La rigenerazione tissutale, indotta dalla stimolazione cellulare promossa dai campi elettrici con spettro di frequenza QMR, trova impiego sia Fisioterapia che in Medicina Estetica.
In Medicina Estetica, il Dispositivo dedicato è il Rexon-age 2, evoluzione del precedente modello, che nel corso degli anni si è fatto più che apprezzare per l’efficacia nei risultati ed, al contempo, per la totale sicurezza per il paziente.
In Medicina Estetica la stimolazione indotta è finalizzata ad incrementare il metabolismo cellulare principalmente a livello del derma e della muscolatura superficiale a supporto di esso. La tonicità ed elasticità del derma viene considerevolmente migliorata, permettendo un naturale effetto di di ringiovanimento.
Il Q-Physio è il nuovissimo Dispositivo dedicato in modo escusivo alla Fisioterapia. In tale ambito, l’azione rigenerativa promossa dalle correnti in Risonanza Quantica Molecolare è più profonda e mira, appunto, a rigenerare i tessuti molli lesi.
In particolare, in Fisioterapia la terapia col Q-Physio si sviluppa in due fasi; già dopo le prime sedute la stimolazione indotta determina una forte riduzione dell’infiammazione locale, percepita dal paziente come una significativa riduzione del dolore. Nel medio e poi lungo termine, pertanto durante il prosieguo e poi successivamente al termine del ciclo terapeutico, il processo rigenerativo dei tessuti muscolari e connettivi promosso dalla terapia porta ad una guarigione completa e stabile nel tempo.
E’ importante che per le apparecchiature utilizzate per il trattamento di patologie di tipo muscolo-scheletrico siano state eseguite sperimentazioni a livello cellulare per verificare che non vengano provocati danni sulle cellule.
I test sulle cellule hanno dimostrato la massima affidabilità e sicurezza delle nostre apparecchiature.